C’ è una serie di opzioni di montaggio tra cui scegliere, incluso l'ultimo metodo 'senza vite' per le ante in PVC tipo “apertura inclinata a basculante”. Inoltre la nostra innovativa Tabella di Misurazione rende ora facile la selezione della giusta altezza per tende montate sopra la finestra.

È possibile selezionare l'opzione più adatta alle proprie esigenze dalla sezione Opzioni montaggio e misurazione. Questo vi aiuta a determinare W, la larghezza e H, l'altezza di una tenda, insieme con il codice di fissaggio, in modo che siano corretti, staffe ed accessori da applicare sono forniti.

Basta inserire il W, H e il codice di fissaggio richieste nella sezione ordine e possiamo assicurare che le tende risponderanno esattamente alle vostre esigenze.

 


 

Opzioni di montaggio e misurazione

 

Opzioni A.Tende veneziane montate direttamente sulle ante in PVC, utilizzando staffe 'senza viti'.

Le nostre tende possono essere facilmente montate direttamente sulle ante della finestra in PVC, utilizzando le nostre speciali mollette sulle staffe. Non è necessario nessun avvitamento sull’ante in PVC, il quale potrebbe causare l'annullamento della garanzia.

Per le finestre ad apertura inclinata a basculante, sono fornite le speciali mollette sulle staffe per il fissaggio nel basso della tenda.

 

W è la larghezza del vetro, compresa la bordatura circostante, più 3 cm.
H è l'altezza complessiva del telaio.
Codice montaggio è A, o Ab se le staffe inferiori sono necessarie per la finestra ad apertura inclinata a basculante.

 

 

Opzioni B. Tende veneziane montate direttamente sulle ante in legno, utilizando staffe avvitate.

Le nostre tende possono essere facilmente montate direttamente sulle ante della finestra, utilizzando le nostre staffe avvitate. Per le finestre ad apertura inclinata a basculante, sono fornite le speciali mollette sulle staffe per  il fissaggio nel basso della tenda.

 

 

W è la larghezza del vetro, compresa la  bordatura circostante, più 3 cm.
H è l'altezza complessiva del telaio.
Codice montaggio è B o Bb se le staffe inferiori sono necessarie per la finestra ad apertura inclinata a basculante.

 

 

 

Opzioni C. Tende veneziane montate sopra la finestra.

Quando la tenda deve essere montata sopra la finestra sono tre misurazioni da considerare. Questi sono H, la caduta o l’altezza complessiva della tenda quando é completamente estesa, S, altezza pila della tenda quando completamente chiusa, e C, altezza libera tra la fine della pila e verso il basso. Altezza pila (S) è importante se la distanza della parte superiore del telaio, o della finestra, al soffitto è limitata.

L’altezza libera è la distanza minima, misurata dal fondo della caduta al lato inferiore della pila, che consentirà l'apertura libera di telaio.

La nostra  facile Tabella di Misurazione consente di trovare la desiderata altezza complessiva, H.

 

 

Potrebbero essere necessarie le staffe di estensione, in modo
che la tenda evita sporgenze come maniglie per finestre, ecc.,
come ilustrato nel tabella, in alto a destra.

 

Esempio
L’altezza libera misurata è di 97,5 cm e vuoi adattare  a lamella di 50mm. Facendo riferimento alla Tabella di Misurazione per le lamelle di 50mm e guardando la linea di altezza libera, in blu, dovresti scegliere la cifra di altezza più vicina é di 100,6 cm. Sopra di questo sono, in rosso, l'altezza della pila di 18,3 cm e, in nero, la caduta o l'altezza totale, H di 118,9 centimetri.

Allo stesso modo, se la distanza libera misurata è di 58,5 cm e si desidera montare lamelle di 25mm, bisogna fare riferimento alla tabella di misura per lamelle di 25mm. Guardando l’altezza libera in blu, si dovrebbe selezionare il successivo più vicino alla cifra più alta di 60,1 cm. Sopra questo in rosso è l'altezza del pacco di 19,2 cm ed in nero la caduta o l'altezza complessiva, H, di 79,3 cm.

W è la larghezza della finestra più la desiderata sovrapposizione di ciascun lato esterno della finestra, ad esempio 5 cm x 2 = 10 cm.
H è l'altezza totale, presa dalla Tabella di Misurazione.
Codice montaggio è C, o Ce se sono richieste le staffe di estensione, per evitare ostacoli, quali la maniglia di finestra.

 

 

Opzioni D. Tende veneziane montate all'interno del vano finestra.

Serramenti delle finestre spesso estedono all'inizio del vano non lasciando lo spazio per montagio delle tende. Anche quando c’è lo spazio sufficiente per adattarsi alla tenda, se l’anta della finestra apre verso l'interno può entrare in conflitto con la pila e quindi impedire l'apertura della finestra. Si consiglia di consultare la Tabella di Misurazione per stabilire se si dispone di spazio sufficiente sopra il telaio della finestra per accogliere le tende all'interno del vano. Si prega di fare riferimento alla opzione C per una guida su C – spazio libero e S - altezza della pila. 

Se si scopre che non si dispone di spazio sufficiente sopra il telaio della finestra, è necessario considerare i seguenti scenari di montaggio alternativi:
1. La tenda può essere montato sul telaio della finestra come nelle opzioni A e B.
2. La tenda può essere installata sopra il vano come in Opzione C.

Tuttavia, trovando che si dispone di spazio sufficiente tra l’anta della finestra  e la parte superiore del vano per accogliere l'altezza della pila, la tenda può essere installata sopra la finestra e nel recesso.

Segui la guida di misurazione, mostrata a destra.

W è la larghezza più bassa del vano meno 1,5 cm.
H è la distanza dal davanzale o fondo del vano alla parte alta.
Codice montaggio è D.

 

 

La tenda può essere montata nel vano utilizzando i supporti speciali a scatola, richiesti per questa opzione di montaggio.